Scoprite ZAO make-up... 

...l’alleanza sottile tra l’effimero e il durevole.

 

Per una bellezza rispettosa della pelle, ZAO  ha sviluppato delle formule al 100% di origine naturale * arricchite in principi attivi biologici. Lasciatevi sedurre dai colori luminosi e dalle texture confortevoli e di lunga durata.

Un’innovazione in un materiale moderno e vegetale: il bambù.

 

La bellezza del bambu all’esterno, i benefici del bambu all’interno.

 

La beauté du bambou à l'extérieur, les bienfaits du bambou à l'intérieur

 

Innovativo e naturale :

Perche siamo convinti che una linea di make up certificata bio deve utilizzare un packaging naturale, abbiamo scelto il bambù per la sua eleganza e la sua modernità. Tutti gli alberi sono degli accumulatori di carbone ma l’eccezionale velocità di crescita del bambù lo rende, durante il suo ciclo di vita, un campione nella cattura del carbone. Questo aspetto permette ai prodotti ZAO di dichiarare un Bilan Carbone molto soddisfacente. Una vera raffinatezza ecologica.

 

 

La gamme ZAO, 100% naturelle, et certifiée BIO (Cosmébio / Ecocert / Cruelty free)

  

etico ed ecologico :

ZAO risponde a 6 esigenze assolute:

-essere innovativo… i packaging e le formule sono sviluppate a partire dal bambù,

-essere etico… il rispetto degli uomini e degli animali (label cruenti free) è garantito ad ogni tappa della fabbricazione,

-essere naturale… i prodotti sono etichettati Cosmebio e certificati da Ecocert,

-essere durevole… il sistema innovativo delle ricariche rende ogni prodotto ecologico ed economico,

-essere sensuale… il design femminile dei packaging, tutto in dolcezza è sottilmente illuminato di colori, essere coerente… Zao offre la bellezza del bambù all’esterno (packaging) con i benefici del bambù (estratti di bambù negli ingredienti) all’interno.

 

RiCOMPENSE :

Tutte queste qualità sono valse a ZAO 2 stelle nella classifica 2014 della slow cosmétique (migliore risultato per un marchio di makeup).

 

Slow cosmétique

 

 

Consultare la carta della slow cosmétique qui

Inoltre il marchio ha ottenuto il primo posto nella classifica “Ethical Living” dei marchi di makeup naturali e bio :  : ethicallivingIssueAugust2012.

 

Rechargeable / 100% Naturelle / Certifiée BIO / Cosmébio / Ecocert / Cruelty free

 * eccetto smalti, trattamento unghie e accessori

** su alcuni prodotti

*** eccetto Balsamo labbra

 

 

                  La gamme ZAO, 100% naturelle, et certifiée BIO (Cosmébio / Ecocert / Cruelty free / Vegan) - ZAO range, 100% natural, Organic certified (Cosmébio / Ecocert / Cruelty free / Vegan)                                                                        

Ricaricabile e durevole : 

Grazie al sistema di ricarica facile e ludico, si può facilmente sostituire il prodotto in modo economico ed ecologico ricomprando solo la ricarica. Si conserva così il contenitore in bambù per riutilizzarlo come si vuole. Ogni prodotto in bambù è protetto da un’elegante pochette per conservarlo più a lungo. Oltre alla riduzione dei costi e degli imballi indotta dal nostro sistema, permette anche di provare e alternare molto facilmente tutti i colori in funzione delle nostre voglie del momento. Niente di più semplice! Basta avere diverse ricariche per dare libero sfogo alla creatività! 

Un système de recharges innovant et durable

 

Coerente et rigenerante :

Per combinare al meglio l’efficacia del make up (colore, tenuta, resa, texture … ) con il rispetto della pelle, utilizziamo ingredienti dalle proprietà specifiche e dalle virtù multiple. Con in particolare 2 famiglie d’ingredienti originali e benefici:

La silice organica: i nostri tessuti, le nostre pareti cellulari sono composte di silice organica che rappresenta dopo l’acqua, uno dei componenti tra i più presenti nel corpo umano (come del resto nella crosta terrestre). La silice organica è indispensabile alla formazione dell’elastina e del collagene che mantengono la morbidezza e l’elasticità della nostra pelle.Pero, una volta raggiunta l’età adulta, il corpo umano non sintetizza più la silice organica e i nostri tessuti cominciano a perdere l’elasticità. E’ l’inizio dell’invecchiamento.Un apporto esterno e diretto di silice organica ai tessuti è quindi l’unica possibilità di prolungarne l’elasticità. Il bambù è estremamente ricco di silice così come gli estratti utilizzati nelle nostre formule:

-la polvere di linfa di bambù micronizzata (in tutte le polveri, ciprie, mascara, correttori, glossa…)

-l’idrolato di foglie di bambù (fondotinta fluido, eye-liner,…)

-il macerato di rizoma (fondotinta compatto)

 

La polvere d’argento micronizzata: è presente in tutte le formule*** e permette sia di proteggere la formula dalle aggressioni batteriche sia di portare alla pelle un componente antisettico che può essere molto utile per le pelli sensibili, o anche atopiche.

 

Le bambou utilisé comme ingrédient et comme packaging