Make-up "trattamento"

Un makeup responsabile con dei principi attivi ecologici e biologici, delle formule rispettose della pelle e dell’ambiente.

Per combinare al meglio l’efficacia del make up (colore, tenuta, resa, texture … ) con il rispetto della pelle, utilizziamo ingredienti dalle proprietà specifiche e dalle virtù multiple. Con in particolare 2 famiglie d’ingredienti originali e benefici:

 

Il bambu, la silice organica

I nostri tessuti, le nostre pareti cellulari sono composte di silice organica che rappresenta dopo l’acqua, uno dei componenti tra i più presenti nel corpo umano (come del resto nella crosta terrestre). La silice organica è indispensabile alla formazione dell’elastina e del collagene che mantengono la morbidezza e l’elasticità della nostra pelle.

Però, una volta raggiunta l’età adulta, il corpo umano non sintetizza più la silice organica e i nostri tessuti cominciano a perdere l’elasticità. E’ l’inizio dell’invecchiamento.

Un apporto esterno e diretto di silice organica ai tessuti è quindi l’unica possibilità di prolungarne l’elasticità.

Il bambù è estremamente ricco di silice così come gli estratti utilizzati nelle nostre formule:

-la polvere di linfa di bambù micronizzata (in tutte le polveri, ciprie, mascara, correttori, gloss …)

-l’idrolato di foglie di bambù (fondotinta fluido, eye-liner,…)

-il macerato di rizoma (fondotinta compatto).

La polvere d’argento micronizzata

E presente in tutte le formule e permette sia di proteggere la formula dalle aggressioni batteriche sia di portare alla pelle un componente antisettico che può essere molto utile per le pelli sensibili, o anche atopiche.

 

La gamme ZAO, 100% naturelle, et certifiée BIO (Cosmébio / Ecocert / Cruelty free / Vegan) - ZAO range, 100% natural, Organic certified (Cosmébio / Ecocert / Cruelty free / Vegan)

 

 

 

 ZAO

 

 

 

 

 

poudre de bambou micronisée 

Focus su alcuni degli ingredienti utilizzati nelle nostre formule

 

Theobroma cacao (cocoa) seed butter* (burra di cacao bio) :

Nutre e protegge :

Il burro di cacao protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Contribuisce al mantenimento dell’idratazione in quanto rallenta la perdita d’acqua della pelle formando una barriera sulla superficie della pelle. È stato utilizzato durante i secoli in Africa come trattamento preventivo per portare elasticità alla pelle ma anche come trattamento curativo per le pelli disidratate e ferite. iù la silice organica e i nostri tessuti cominciano a perdere l’elasticità. E’ l’inizio dell’invecchiamento.

Beurre de cacao bio

 Gingko Biloba leaf extract (estratto di foglie di gingko biloba) :

Anti-ossidante / Riparatore

Eccellente anti-ossidante, riparatore cutaneo, il ginkgo biloba è un eccellente ingrediente cosmetico. Grazie ai flavoni ginkgo che contiene, rappresenta un bastione molto efficace contro i radicali  liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. La silice organica, costituente del tessuto connettivo è presente in tutto il corpo umano e rigenera l’epidermide partecipando alla sintesi del collagene e dell’elastina. Con il tempo, il nostro capitale in silice diminuisce provocando perdita dell’elasticità e demineralizzazione della pelle. E’ quindi necessario re-approvvigionare regolarmente l’epidermide tramite vie transcutanee. 

extrait de feuille de gingko biloba

 ...

 

 

Punica granatum (pomegranate) fruit extract* (burro di melograno bio) :

Rigenere e idrata

Oggi molto utilizzato in medicina, l’estratto di melograno offre non solo un eccellente livello d’idratazione ma rappresenta un aiuto prezioso nella rigenerazione cellulare e nella lotta contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Beurre de grenade BIO

Oryza sativa (rice) powder (polvere di riso bio) :

Ammorbidisce e opacizza

La polvere di riso è uno dei più antichi ingredienti cosmetici. Ha la facoltà di eliminare il grasso della pelle senza ostruire i pori aggiustando la secrezione sebacea. Azione lenitiva e matificante/opacizzante.

Poudre de riz BIO

Curcubita pepo organic seed oil (olio di semi di zucca bio) :

Rivitalizzante e idratante

La zucca è originaria del continente nord-Americano, ed era uno degli alimenti di base degli Indiani d’America che l’utilizzavano anche come pianta medicinale. Fu introdotta in Europa dopo la scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo. Da allora è riconosciuta per i suoi benefici. La sua ricchezza in acidi grassi e in vitamina E ne fanno un ingrediente cosmetico molto interessante. Vero agente di mantenimento della pelle ha proprietà emollienti e idratanti. E’ anche stimolante e tonificante. 

Courge Pumpkin : huile de graine de courge bio