Correcteur stick : Rechargeable, 100% naturel, certifié BIO et cruelty free

Il correttore, grazie alla sua texture coprente, cremosa e leggera, sfuma le occhiaie e minimizza le imperfezioni del viso. Il formato stick è di facile applicazione e trasportabile, permettendo così di effettuare dei ritocchi in ogni momento della giornata

 

Tra artigianato e modernità, il boîtier in bambù laccato viene offerto con raffinatezza e originalità in una pochette di cotone per meglio proteggere questo scrigno. I prodotti della gamma ZAO si prestano a delle idee regalo grazie alla splendida presentazione e all’aspetto ludico delle ricariche.  

 

Nuancier :

Nuancier correcteur (certifié Bio / rechargeable / 100% naturel / Ecocert  / Cosmébio / Cruelty free)

         491 Avorio         492 Beige chiaro   493 Marrone rosato  494 Marrone scuro     499 Verde

Descrittivo prodotto :

Peso : 3.5 gr

Ricaricabile : Si

Lista degli ingredienti (INCI) OLEYL OLEATE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, CERA ALBA (BEESWAX)*, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL)*, SQUALENE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, CI 77820 (SILVER), ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL)*, AQUA (WATER), GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, ALCOHOL. MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN).

* : proveniente dall’agricoltura biologica

 

Certificazione : Cosmetici ecologici e biologici certificato da ECOCERT Greenlife secondo il referenziale ECOCERT disponibile su : http://cosmetiques.ecocert.com .

Percentuale d’ingredienti naturali :  100 %. 

Percentuale d’ingredienti  biologici : 22 % minimum.  

 

Rechargeable, 100% naturel, certifié BIO et cruelty free

 

Test su gli animali :Nessun test sugli animali; ne sul prodotto finito ne sugli ingredienti utilizzati. 

Cruelty free certificato : http://www.gocrueltyfree.org/shopper

Ingredienti di origine animale : Cera d'api biologica*.

Indicazione tipo di pelle : Adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.

Sans gluten / Gluten free

Messa in evidenza di alcuni ingredienti :

Gingko Biloba leaf extract (estratto di foglie de gingko biloba) :

Antiossidante / Riparatore

Eccellente anti-ossidante, riparatore cutaneo, il ginkgo biloba è un eccellente ingrediente cosmetico. Grazie ai  flavoni ginkgo che contiene, rappresenta un bastione molto efficace contro i radicali  liberi responsabili dell’invecchiamento  cellulare.

extrait de feuille de gingko biloba

 

Orbignya oleifera (babassu) seed oil* (olio di babassu bio) : 

Antiossidante / anti-età

Ricchissimo in acido laurico, quest’olio presenta proprietà penetranti eccezionali e indicate come non comedogene. Morbidissimo è anche molto emolliente ed è adatto a tutte le pelli anche quelle più sensibili. La sua concentrazione in tocotrienoli offre virtù antiossidanti e anti-età.  

 

Silver (CI77820 Polvere d'argento) : 

Conservante naturale 

Si tratta di micro particelle d’argento puro che hanno un’azione antisettica (soprattutto cutanea e sulle mucose) e antibatterica sia per la conservazione del prodotto che per la protezione della pelle. E’ utilizzato nelle creme per il trattamento delle bruciature. Tutti i prodotti della gamma ZAO (eccetto il balsamo stick e le matite) contengono micro particelle d’argento puro.

 

Silica (silice organica) :

Tonifica e idrata

Il corpo umano contiene circa 7 g di silice, ben più di qualsiasi altro minerale incluso il ferro (la silice è un elemento costituente anche la crosta terrestre in misura del 28% dopo l’ossigeno che è al 47%). La qualità essenziale della silice permette al corpo umano di assorbire efficacemente e di assimilare i minerali e le vitamine. I tessuti connettivi del corpo umano (pareti cellulari) sono composti di collagene o di elastina. Queste molecole hanno però bisogno di silice, il cui tasso diminuisce dopo i vent’anni. Un apporto esterno diventa quindi necessario in particolare per l’epidermide. Per questo motivo la silice organica è presente nella maggiore parte dei prodotti della gamma ZAO.

 

La ricarica

Recharge correcteur / Concealer refill

 

Maquillage naturel et certifié BIO

Consigli di utilizzo :

Il correttore ZAO è l’indispensabile 1mo gesto per realizzare un incarnato a zero difetti. E’ proposto in diverse tonalità per adattarsi ad ogni tipo di carnagione e il formato stick permette l’applicazione diretta e localizzata del prodotto. Selezionare una nuance al di sotto del colore della vostra pelle.

Per sfumare le occhiaie, partire dall’angolo interno, scivolare lungo il solco dell’occhiaia e finire con il passare a raso delle ciglia inferiori. Se andate di fretta, applicare il correttore direttamente con un dito, per un applicazione perfetta privilegiare il pennello.

Per minimizzare le imperfezioni, applicare il prodotto direttamente con un dito sulla zona da correggere e sfumare tutto intorno per uniformare l’incarnato. 

 

Il correttore verde anti arrossamenti 499 dissimula gli arrossamenti cutanei.

Correcteur vert 499 certifié BIO 100% naturel (Rechargeable, Ecocert, Cosmébio, Cruelty free)

                                      

Beauty top ZAO  : 2 astuzie supplementari … per mascherare i brufoli in rilievo, preferite un tono superiore alla carnagione (regola moda: lo scuro assottiglia = regola maquillage, lo scuro attenua)… per unificare e schiarire l’incarnato, applicare il correttore sui vasi sanguigni e arrossamenti del naso e sulle rughe d’espressione profonde. 

Come ricaricare il vostro prodotto :

Grazie al sistema di ricarica facile e ludico, si può facilmente sostituire il prodotto in modo economico ed ecologico ricomprando solo la ricarica. Si conserva così il contenitore in bambù per riutilizzarlo come si vuole. Ogni prodotto in bambù è protetto da un’elegante pochette per conservarlo più a lungo. Oltre alla riduzione dei costi e degli imballi indotta dal nostro sistema, permette anche di provare e alternare molto facilmente tutti i colori in funzione delle nostre voglie del momento. Niente di più semplice! Basta avere diverse ricariche per dare libero sfogo alla creatività!  

Comment recharger votre correcteur stick ?