Nuancier :

French manucure / French manicure

                          641 Bianco French                 642 Beige French                643 Rosa French

 

Vernis / Nailpolish

               644 Nero                           645 Cacao                         646 Nocciola                     647 Ruggine

Vernis / Nailpolish

             648 Giada                            649 Grigio                     650 Rosso carminio                 651 Prugna

 Vernis / Nailpolish

                652 Lila                            653 Blu notte                   654 Rosa bonbon                    655 Nude

 Vernis / Nailpolish

          656 Corallo                      657 Rosa fucsia

Descrittivo prodotto :

Peso : 8 ml

Ricaricabile : No

 

Caractéristiques Vernis

 

Lista degli ingredienti (INCI) : BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT/HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL ,CITRIC ACID.

MAY CONTAIN (+/-): CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE, SYNTHETIC FLUOPHLOGOPITE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, SILICA, CI 12085, CI 15850, CI 15880, CI 19140, CI 42090, CI 47005, CI 73360, CI 77000, CI 77007, CI 77019, CI 77266, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 77742, CI 77861, CI 77891.

Errato:  in precedenza abbiamo indicato la presenza del Carminio nello smalto 650, questo ingrediente era sì menzionato nel May Contain ma non era presente nelle nostre formule. Tutti i nostri smalti erano e sono di conseguenza vegan. Vi preghiamo di scusarci per il malinteso.

Certificazione : No

 

Test sugli animali : Nessun test sugli animali è stato realizzato; ne sul prodotto finito ne sugli ingredienti utilizzati.

Cruelty free certificato : http://www.gocrueltyfree.org/shopper

Ingredienti di origine animale : Nessun ingrediente di origine animale è stato utilizzato.

 

Compatible vegan, sans gluten/ Vegan compatible, gluten free

 

Vernis / Nailpolish

 

Vernis

Giocate a fondo il colore con gli smalti Zao!

Eleganza e glamour della french manicure, colori classici o di tendenza, i 15 smalti Zao rispondono a tutte le voglie!

Senza alcun ingrediente nocivo, e arricchito di silice (macerato di bambù) potete utilizzarli senza moderazione!

  

Consigli d'utilizzo :

French Manucure :

Espressione del glamour alla francese, la French Manicure è nata negli anni 70 negli Stati Uniti. Molto apprezzata dalle stars hollywoodiane, fu chiamata “French” in riferimento alla “French Touch” sinonimo di eleganza e raffinatezza.

Come applicare la “French Manicure”:

Applicare  l’indurente (635) per preparare l’unghia e facilitare la tenuta della “French”

Successivamente applicare uno strato di smalto bianco (641) sulla zona libera dell’unghia, per delimitarla.

Deporre poi sul resto dell’unghia il beige (642) o il rosa (643), da scegliere secondo la propria carnagione o le voglie del momento!

Finalizzare il tutto con il Top Coat classico (636) per un lucido e una tenuta ottimali.

Focus sulla tendenza nude  o “lownail”:

Per un aspetto naturale e discreto, le unghie si fondono in una tonalità vicina a quella della pelle per allungare le dita al massimo e donare alle mani un ‘apparenza gracile. 

I fondamentali:

-Il nero: definitivamente cult, rock e fashion, il nero è di ogni tendenza. Da applicare sulle unghie corte.

-Il rosso carminio : classico dei  classici, dona distinzione e sofisticazione. So chic !

-Il blu : profondo e misterioso… La tendenza: da abbinare al make up occhi.

Gli alternativi:

-Il prugna : il tramite perfetto tra il rosso sofisticato e il nero rock’n’roll. Irresistibile con un Top coat opaco o classico.

-Il ruggine: più fresco e giocoso del rosso, converrà perfettamente a coloro che vogliono del “colore”.

-Il grigio:  distinto, converrà a coloro che cercano l’eleganza discreta. Top coat classico o opaco e unghie corte di rigore!

 

Gli outsiders:

Giocate a fondo il colore!

Deliziosamente regressivo come il rosa bonbon, sottilmente prezioso come il giada, o chic e trendy come il Lila, completano perfettamente la gamma, e permettono di rispondere ai dress-code  più esigenti.

                                                                                   

Gli ingredienti nocivi che abbiamo prescritto dai nostri smalti :

 

Dibutilftalate

Perturbatore endocrinico. Irritazione possibile degli occhi (lacrimazione, congiuntivite) e delle vie respiratorie superiori (rino-faringite, bronchite possibili); se ingerito o inalato: mal di testa, nausee, vomito, diarrea, ematurie, vertigini, fotofobia (sensibilità alla luce) e nefrotossicità.

 

Toluene

Neurotossico. I suoi vapori possono essere irritanti per le vie respiratorie superiori e per gli occhi a concentrazioni superiori a 100 ppm. A seguito del contatto ripetuto o prolungato, questo prodotto esercita un’azione sgrassante sulla pelle. Può causare arrossamenti, desquamazioni e fessurazioni. L’inalazione dei suoi vapori può causare una depressione del sistema nervoso centrale. 

 

Formaldeide

Cancerogeno. Nel 2004, il CIRC a classificato la formaldeide come cancerogeno fondato per l’uomo (gruppo 1). In Europa, è classificato « cancerogeno di categoria 3 » (cancerogeno possibile per l’uomo), ma a seguito di una richiesta più severa da parte della Francia, questa classifica è in corso di revisione.  

 

Xylene 

Irritante e neurotossico: questo prodotto causa un’irritazione leggera agli occhi e moderata della pelle. L’esposizione ai vapori può causare l'irritazione degli occhi e delle vie respiratorie superiori. In seguito a contatti ripetuti o prolungati, questo prodotto esercita un’azione sgrassante sulla pelle. Può causare arrossamenti, desquamazioni e fessurazioni. L’inalazione dei vapori può causare una depressione del sistema nervoso centrale, e in caso di forte concentrazione può provocare danni epatici reversibili e a volte la morte. 

 

Colofonia 

Irritante / disturbi respiratori: Diversi casi di sensibilizzazione cutanea sono stati riportati. I casi sono isolati ma abbastanza vari: estetiste mentre applicavano le cere depilatrici contenente colofonia, così come artisti che hanno avuto una reazione al trucco di scena. 

 

Canfora sintetica 

Irritazione possibile: occhi, vie respiratorie superiori; se inalato: diminuzione della frequenza respiratoria, rallentamento del ritmo cardiaco; se inalato a forte dosi: gusto zuccherato in bocca, irritazione della gola, mal di testa, nausea, vomito, ansia, confusione, tics convulsivi dei muscoli facciali, spasticità, convulsioni epileptiforme, coma.

 

Source :

 CSST - Servizio del repertorio tossicologico  (http://www.reptox.csst.qc.ca/)